News ticker / Informazioni
Ufficio chiuso martedì 14 maro 2017
Martedì 14 marzo 2017 l'ufficio della CPNCL rimane chiuso a causa di lavori di trasloco e di manutenzione.
Saremmo a vostra disposizione a partire da mercoledì 15 marzo 2017.
Per casi urgenti potete inviare una mail al seguente indirizzo: info@spbh.ch.
Ecco il cd rom CCL 2017!
Con il cd rom CCL 2017 le aziende attive nel settore della costruzione in legno ricevono uno strumento importante e utile per l’attuazione del CCL, la compilazione della dichiarazione dei collaboratori e dei salari, nonché per la conduzione dell’impresa. Troverete nel cd fra l’altro formulari e ausili per la redazione di un contratto di lavoro, per la registrazione delle ore di lavoro e per il calcolo dei saldi ferie e ore flessibili.
Desiderate ordinare a posteriori un cd rom CCL 2017 o avete domande in merito? Siamo a vostra disposizione al numero telefonico 044 360 37 85 o per email all’indirizzo elettronico: ld@spbh.ch.
Dichiarazione dei collaboratori e dei salari 2016
In virtù del CCL Costruzione in legno, invitiamo tutte le aziende attive nel settore delle costruzioni in legno rientranti nel campo di validità del CCL (Svizzera tedesca e Ticino) a inoltrare la dichiarazione dei collaboratori e dei salari per il 2016, insieme ad una copia dettagliata della dichiarazione SUVA 2016, entro e non oltre il 28 febbraio 2017.
Se necessitate di assistenza per la compilazione della dichiarazione dei collaboratori e dei salari 2016 potete contattarci al numero telefonico 044 360 37 85 o per mail: ld@spbh.ch.
Siamo a vostra completa disposizione.
ferie aziendale
L'ufficio della CPNCL rimane chiuso durante le feste dal 24 dicembre 2016 fino al 2 gennaio 2017.
I nostri auguri per delle serene feste natalizie!
Salari minimi CCL 2017 Costruzione in legno
Al momento le trattative salariali fra i partner sociali CCL Costruzione in legno per il 2017 sono ancora in corso. Non appena si saranno concluse, la CPNCL informerà tutte le aziende sottoposte al CCL Costruzione in legno in merito ai risultati. In mancanza di un accordo fra i partner sociali, i salari minimi attualmente in vigore resteranno validi anche per l’anno 2017.
Calendario individuale dell’orario di lavoro aziendale 2017
I nuovi calendari individuali dell’orario di lavoro aziendale 2017 sono online. Una novità è una tabelle, che viene utilizzata per il calcolo dei tempi di recupero per collaboratori che iniziano o terminano il rapporto di lavoro nel corso dell’anno.
Oltre ai calendari mettiamo a vostra disposizione anche una panoramica dei giorni festivi per il periodo 2017-2019.
Record mondiale – battimani dei carpentieri
Il 14 ottobre i costruttori in legno sono passati agli annuali della storia. Sulla Messeplatz di Basilea, 1'306 persone hanno cantato battendo le mani il tradizionale „Zimmermannsklatsch“, in sincronia, aggiudicandosi così l’iscrizione nel Guiness dei primati.
Holzbau Schweiz ha lanciato l’appello – e più di mille donne e uomini attivi nel settore della costruzione in legno lo hanno seguito. Fra i partecipanti anche la CPNCL!
Felicitazioni per l’iscrizione nel Guiness dei primati.
le trattative salariali 2016
Visto che i rappresentanti dei datori di lavoro e i rappresentanti dei lavoratori per il 2016 non sono giunti ad un accordo, non è stato definito nessun aumento dei salari minimi. I sindacati e le associazioni dei lavoratori rivendicano un aumento generale dei salari minimi CCL, a titolo di compensazione per l’aumento di produttività del settore. L’associazione padronale Holzbau Schweiz respinge questa richiesta per via del rincaro negativo e in considerazione della compe-titività internazionale nel contesto degli elementi prefabbricati (franco forte).
Cliccare qui per i dettagli.
segretariato chiuso
Il segretariato della CPNCL rimarrà chiuso durante l’ascensione.
Da giovedì 5 maggio fino a domenica 8 maggio 2016
Saremmo a vostra disposizione a partire da lunedì 9 maggio.
Marchio di qualità Holzbau Plus / Periodo di utilizzo più lungo
Novità: dopo la procedura di ricertificazione (seconda certificazione), un’impresa contraddistinta con il marchio di qualità Holzbau Plus è autorizzata a portare il label per 4 anni.
Un’azienda delle costruzioni in legno che è stata insignita del marchio di qualità per la prima volta può utilizzare il marchio per tre anni, come finora.
Cliccare qui per ulteriori dettagli relativi alla procedura di qualificazione.
« torna | Pagina: 16 von 19 | 151 bis 160 von 183 | continua »